Ott

Confesercenti Udine premia Artess – LINK E VIDEO

Confesercenti Udine premia Artess per l’organizzazione del XXI Congresso Internazionale Ifotes “Leaving Loneliness – Building Relationships” (“Uscire dalla solitudine – Costruire relazioni”). Un evento a cui hanno partecipato 1180 persone da 20 Paesi e che ha avuto una ricaduta economica sulla città di Udine, e sul territorio circostante, che è stata stimata in oltre un milione di Euro.

La permanenza media degli ospiti è stata infatti di 5 notti e ha coinvolto 17 alberghi e 2 strutture non alberghiere, senza contare chi ha scelto il camper e sistemazioni in affitto. Oltre a partecipare alle 5 giornate di congresso, con 9 plenarie, 21 sezioni parallele e 92 workshop, i partecipanti sono stati coinvolti anche in percorsi turistici (300 persone nella sola Udine), visite ai musei cittadini (400), visite del territorio con degustazioni (350). Ecco allora che Marco Zoratti, presidente Confesercenti Udine, in concerto con alcune attività di via Aquileia (Caffè Moderno, Euro Pizza, Ottica Nova 3, L’Occhiale e la Pescheria Quarniero) ha voluto premiare l’associazione: “Oggi abbiamo voluto consegnare questo assegno alla presidente di Artess, Diana Rucli, quale riconoscimento per l’attività svolta a favore del comparto emporiale della città”. Sui risultati del congresso sono intervenuti anche gli assessori Giovanni Barillari (presente alla consegna dell’assegno) e Maurizio Franz.

(Fonte e notizia completa: Il Friuli, 30 settembre 2019)

Il servizio di UDINEWS TV, al minuto 16, durante il Tg News 24 di sabato 28 settembre: