11
Giu

0

SIAE (abbonamento compensi musica d’ambiente): proroga dei pagamenti

Il Consiglio di Gestione SIAE ha stabilito il differimento al 30 giugno dei termini in scadenza per i pagamenti già prorogati in precedenza al 31 maggio. Per le attività stagionali il termine di scadenza del pagamento per quanto riguarda la Musica d’Ambiente è previsto per il 31 luglio.

Per i Compensi Musica d’Ambiente SCF il termine di pagamento prorogato al 30 giugno 2021, ad eccezione:

– scadenza pagamento 30 aprile 2021 per le categorie di utilizzatori non oggetto di disposizioni di chiusura come ad es. Alimentari, Farmacie, Edicole, Tabacchi, etc.;
– scadenza al 31 luglio 2021 (31 agosto per gli stagionali) per il pagamento degli “Abbonamenti Musica d’Ambiente Diritti Connessi” per Pubblici Esercizi, Esercizi Acconciatori ed Estetisti e Strutture Turistico Ricettive che vengono riscossi da SIAE su mandato di SCF.

La SIAE ha inoltre comunicato, per rispondere alle richieste fatte anche da Confesercenti in merito alle chiusure forzate per il periodo del lockdown, che le recenti disposizioni del Governo per il riavvio delle attività consentono di avere elementi per esaminare tali richieste.